Seguici su

Cronaca

Dalla Val Seriana un raggio di sole sull’esondazione dell’Emilia Romagna

Pubblicato

il

Fine settimana di intenso lavoro per due volontari della Val Seriana che hanno aiutato la comunità di Brescello, in Emilia Romagna, colpita dall’esondazione degli scorsi giorni.

I volontari della Val Seriana con don Evandro, parroco di Brescello

Si è chiusa con un simbolico e caldo raggio di sole l’esperienza a Brescello, in Emilia Romagna, per due volontari dell’Associazione Animalcortile partiti dalla Val Seriana venerdì in aiuto alla comunità di don Evandro Gherardi colpita dall’esondazione dell’Enza

Loro sono Alessandro Carsana e Alessandro Noris e hanno collaborato con don Gherardi che conoscevano per un precedente gemellaggio tra le pro loco di Ardesio e di Brescello.

“Siamo partiti venerdì alle 19 – spiegano – e, arrivati a Lentigione, abbiamo aiutato chiunque avesse bisogno visto che i danni dell’esondazione sono stati elevatissimi”. I due hanno rimosso fango, liberato alcune abitazioni dai detriti lasciati dall’acqua e hanno portato un presepio visto che la natività della parrocchia è stata portata via dalle acque.

Alessandro Noris e Alessandro Carsana a Brescello

L’esperienza si è chiusa domenica sotto un tiepido sole che, oltre ad aiutare a tornare alla normalità, ha trasmesso anche un po’ di speranza a questa terra martoriata.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *