Seguici su

Cronaca

Presolana: scivolano in un canale, ricoverati a Brescia – foto

Pubblicato

il

Nuovo incidente montano questa domenica 17 dicembre: due persone sono scivolate nel canale Bendotti sulla Presolana. Recuperate dall’elisoccorso sono state trasportate a Brescia.

L’elisoccorso di Trento atterrato nei pressi della Baita Cassinelli

Due persone sono precipitate questa mattina in Presolana: i soccorsi sono stati lanciati dalla Baita Cassinelli in codice rosso dov’è giunto l’elisoccorso di Trento visto che tutti gli altri velivoli di soccorso erano impegnati in altri interventi. 

I due escursionisti sarebbero scivolati sul ripido sentiero conosciuto come “Calvario” (quello che dalla Baita Cassinelli porta alla Grotta dei Pagani) finendo nel canale Bendotti. Alla causa dell’incidente il ghiaccio che sta interessando tutte le montagne lombarde.

Immediato l’allarme lanciato da altri escursionisti che hanno visto la scena. I due feriti non sarebbero in gravi condizioni: recuperati dall’elicottero, sono stati trasportati agli Spedali Civili di Brescia.

L’elicottero in azione

Sul posto anche i Vigili del fuoco e i tecnici del Soccorso Alpino. Si tratta di un nuovo incidente in quota dopo i 3 che si sono verificati nella giornata di ieri a Parre, Gromo e sempre in Presolana (leggi qui) e dopo quello notturno in Val di Scalve dove hanno operato anche due “speciali” elicotteri svizzeri abilitati al volo notturno (leggi qui).

I Vigili del fuoco al Passo della Presolana

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *