Seguici su

Cronaca

L’Italia delle slot, quanto si gioca in Val Seriana? Ad Albino spesa pro capite di 2300 euro

Pubblicato

il

gioco d'azzardo

Anche in Val Seriana esiste la piaga del gioco d’azzardo: i dati comune per comune sono forniti dall’indagine “L’Italia delle slot”. Albino è il paese dove si gioca di più con 2300 euro di spesa pro capite.

gioco d'azzardo

Quanto hanno speso gli italiani nel 2016 in slot machine e video lottery? Ben 49 miliardi di euro, oltre 10 dei quali in Lombardia.

I dati emergono dall’indagine “L’Italia delle slot” diffusa dal Gruppo Gedi e dalla società di datajournalism Dataninja sulla base di dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Consultando il portale online si trovano i dati sugli abitanti, le giocate pro capite e la spesa complessiva per ogni comune. In Val Seriana i comuni dove si gioca di più sono: Albino, Clusone, Gazzaniga, Nembro e Alzano Lombardo. Indubbiamente si tratta dei centri più abitati e dunque dove si presume si trovino installate più slot machine.

I dati sono comunque impressionati e parlano di una spesa media pro capite che va dai 2373 euro giocati ad Albino (uno dei territori dove si gioca di più dopo alcuni comuni della Bassa bergamasca come Treviolo, Corte Nuova e Arzago d’Adda), ai 1095 euro di Clusone scendendo ai 978 euro di Gazzaniga. Per fare un paragone la stessa media nel capoluogo di Bergamo è di 1814 euro. Restano esclusi i piccoli comuni come quelli di Oltressenda Alta e Oneta dove non sono installate slot.

A questo link potete consultare i dati del vostro comune lab.gruppoespresso.it/finegil/2017/italia-delle-slot/.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *