Seguici su

Cronaca

All’aeroporto di Orio ogni giorno risuona l’Inno di Mameli

Pubblicato

il

Da oggi ogni mattino alle 5:45 all’aeroporto di Orio al Serio risuonerà l’Inno di Mameli.

Nel terminal passeggeri dell’Aeroporto di Orio al Serio, tutti i giorni alle 5:45 del mattino, dagli altoparlanti verrà diffuso l’inno nazionale italiano. La novità è stata introdotta da SACBO, a partire da oggi mercoledì 20 dicembre, quando, non senza sorpresa delle persone presenti, le note dello spartito, nella versione ufficiale, hanno raggiunto tutti gli angoli dell’aerostazione. Anche la scelta dell’orario non è casuale, perché non confligge non gli annunci dei voli e gli avvisi rivolti ai passeggeri.

“In questo modo si vuole rendere omaggio all’Inno di Mameli – rende noto l’aeroporto con una nota stampa -, simbolo di identità nazionale, che proprio a metà novembre 2017, dopo 71 anni di provvisorietà dalla sua adozione che risale al 12 ottobre 1946, è diventato ufficialmente l’inno della Repubblica Italiana.

Un ulteriore segno distintivo per il terzo aeroporto italiano che, passato in sedici anni da 1,2 e 12 milioni di passeggeri, dimostra la continua attenzione ai valori etici e culturali che accompagnano la gestione dello scalo”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *