Seguici su

Cronaca

Nembro, la Trecentesca chiesa di San Sebastiano in festa

Pubblicato

il

Nella Trecentesca chiesa di San Sebastiano Martire a Nembro due giorni di celebrazioni per la festa patronale.

Due giorni vissuti intensamente da tutta la comunità cristiana nella Trecentesca chiesa dedicata al Martire: si terranno venerdì e sabato nella chiesa di San Sebastiano a Nembro le celebrazioni per la festa patronale.

Venerdì 19 gennaio alle 18 si terrà la celebrazione dei primi Vespri Solenni, al termine Benedizione e bacio della Reliquia. Sabato 20 gennaio alle 7:30 S. Messa e alle 10 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gianluca Rota, Canonico del Capitolo della Cattedrale di Bergamo animata dalla Corale “Mons. Giulio Bilabini”. Alle 16:30 canto dei secondi Vespri Solenni, al termine Benedizione e bacio della Reliquia.

Per tutta la giornata in piazza sarà presente la tradizionale bancarella dei “Biligòcc”, le tipiche castagne essiccate, e di dolciumi vari.

La chiesa di San Sebastiano è dedicata anche a S. Maria della Misericordia e presenta affreschi dei secoli XIV e XV, un grandioso polittico su due livelli con dieci tavole della fine del XV secolo di Gian Giacomo Gavazzi da Poscante e due tavole dei Santi patroni opera della bottega dei Fratelli Marinoni di Desenzano al Serio. Vi è inoltre un piccolo organo ottavino portativo da sala del ‘600.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *