Seguici su

Cronaca

Ghiaccio e vento, numerosi gli interventi in quota

Pubblicato

il

Malori e cadute: numerosi gli interventi in quota domenica 21 gennaio in Val Seriana e in Val di Scalve. In campo il personale medico e il Soccorso Alpino.

Foto repertorio

Siamo solo al primo pomeriggio di domenica 21 gennaio e sono già numerosi gli interventi in quota in Val Seriana e in Val di Scalve per soccorrere sciatori o escursionisti in difficoltà.

Complice la bella giornata, segnata però da ghiaccio e forte vento, in tanti hanno raggiunto le Orobie per sciare o fare un’escursione. Impegnati per il recupero delle persone ferite sia i tecnici del Soccorso Alpino che il personale sanitario del 118.

In particolare l’elisoccorso di Bergamo ha raggiunto Valcanale di Ardesio alle 11.30 per un malore che ha colpito un 63enne nei pressi del rifugio Alpe Corte. Allertato anche il Soccorso Alpino e sul posto sono giunte l’auto medica e un’ambulanza. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Seriate.

Cadute al suolo si sono verificate sulle piste di Colere, Schilpario, Gromo e Valbondione e hanno coinvolto, senza gravi conseguenze, anche due bambine di 8 anni. Due interventi si sono svolti dopo le 12.30 anche in località Donico a Castione della Presolana.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *