Seguici su

Sport

Settimo posto per Martina Bellini ai Mondiali juniores di Goms

Pubblicato

il

Martina Bellini settima nella 5 km a tecnica classica dei Mondiali juniores di Goms.

Ottimo risultato per Martina Bellini, l’atleta di Clusone in forza all’Esercito, che nella 5 km femminile a tecnica classica dei Mondiali juniores di Goms, in Svizzera ha conquistato il settimo posto. La ventenne bergamasca, ha concluso la gara appaiata alla svedese Frida Karlsson, staccata di 39″3 dalla russa Polina Nekrasova che è salita sul gradino più alto del podio in 13’58″7 davanti alla statunitense Hailey Swirbul e alla finlandese Anita Korva, argento e bronzo a 14″4 e 25″4.

Discreta anche la prestazione di Cristina Pittin: la finanziera friulana è giunta quattordicesima a 1’00″4, mentre Emilie Jeantet è finita ventiseiesima a 1’15″2 e Chiara De Zolt Ponte ventisettesima a 1’17″1.

Nella 10 km maschile il successo è andato al norvegese Jon Rolf Skamo Hope con il tempo di 24’58″8, preceduti il russo Sergey Ardashev di 9″ e l’altro norvegese Joergen Lipperet, terzo a 27″9. Undicesimo Luca Del Fabbro, migliore degli azzurri a 57″3, seguito da Alessandro Longo diciannovesimo a 1’28″6, Martin Coradazzi ventiquattresimo  a 1’43″2 e Simone Mocellini venticinquesimo a 1’47″7. Il programma prosegue mercoledì 31 gennaio con la disputa della 15 km maschile e 10 km femminile a tecnica classica valevole per la categoria under 23.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *