Eventi
Domenica 4 febbraio ad Ardesio la 19esima edizione della Fiera delle Capre

Torna nel fine settimana ad Ardesio la Fiera delle Capre e dell’Asinello.
Domenica 4 febbraio nel centro storico di Ardesio si svolgerà la 19esima edizione della Fiera delle Capre e dell’Asinello. La manifestazione ogni anno raccoglie un numero crescente di allevatori e appassionati del settore.
L’evento organizzato dalla Pro Loco Ardesio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, propone un fitto programma di appuntamenti: oltre al concorso, degustazioni, concerti, dimostra zioni di artigiani, visite guidate, spettacoli, intrattenimento per grandi e piccini.
Una Fiera di settore che ha saputo crescere qualitativamente nel corso degli anni divenendo punto di riferimento per gli allevatori di professione e hobbisti, giovani e non, uomini e anche donne che ogni anno scelgono Ardesio per partecipare al Concorso Caprino che anima la Fiera. Tanti i capi in mostra e le razze presenti: dalla Capra Orobica alla Bionda dell’Adamello, e poi le Capre Saanen, le camosciate e la Frisa Valtellinese.
Tra le numerose novità proposte vi sarà anche un’area dedicata agli artigiani dove si potranno ammirare all’opera forgiatori di coltelli, cestai, maniscalchi e scultori del legno. L’oratorio ospiterà un maneggio con ampia area dedicata ai cavalli con prove di equitazione, dalle 10 alle 13 per i più piccoli la mungitura della capra.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
