Seguici su

Sport

Lucia Isonni dello Sci Club Schilpario medaglia d’Oro nella prova a staffetta degli italiani allievi

Pubblicato

il

Cola, Isonni e Gaglia d’oro nella prova a staffetta degli italiani allievi.

Foto Facebbok – Lucia in alto a sinistra

La gara perfetta: dall’inizio alla fine. Il “trio” delle meraviglie  “griffato” Comitato FISI Alpi Centrali e composto da Francesca Cola, Lucia Isonni e Daniela Gaglia, si è laureato quest’oggi come nuovo campione italiano di sci nordico nella spettacolare specialità a staffetta nella prova che si è svolta ad Alfadena, in Abruzzo, e riservato alla categoria Allievi che ha chiuso questa edizione delle competizioni tricolori.

Una gara che il terzetto degli sci stretti lombardo ha dominato fin dalle prime battute con Francesca Cola che ha dato il cambio a Lucia Isonni con un vantaggio di 16″37 sulla seconda squadra del Comitato FISI Alpi Centrali B che vedeva in prima frazione Denise Dedei. Al secondo cambio Daniela Gaglia poteva amministrare un vantaggio di 32″49 sul Trentino che si trovava in seconda piazza. Daniela Gaglia, ha quindi amministrato al meglio il vantaggio e si è involata al traguardo chiudendo con il crono di 46:40.87 Alle spalle del terzetto lombardo la formazione del Comitato Valle d’Aosta composto da: Coraile Grappen, Vanessa Jantet e Nadine Laurent che concludono con il tempo di 47’05.70 Terzo posto per la formazione del Trentino di: Aurora Trettel, Silvia Campione e Gabriella Zaneter che centrano la medaglia di bronzo concludendo la loro performance in 47’12.85 Sempre per  quanto riguarda la formazione di coach Compagnoni e Maj da segnalare il quarto posto della squadra B con Denise Dedei, Cecilia Colturi e Giulia Negroni che concludono con il tempo di 48’06.91. Ed ancora quinta piazza per la formazione C di: Emma Sensoli, Elena Rossi e Martina Ielitro in 48’13.59.

In campo maschile si impone il terzetto trentino di Simone Mastrobattista, Giovanni Lorenzetti e Giacomo Varesco primi in 48’54.00 Secondo posto per la formazione del comitato Valle d’Aosta con Andrea Gradizzi, Maurizio Macori e Federico Bonino che mancano la vittoria per soli due secondi e sette centesimi. Terza piazza per la squadra del Veneto composta da: Lorenzo Solero, Luca Kerer e Andrea Gartner che termina con il tempo di 49’33.89. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali la staffetta A conclude al quarto posto a poco meno di due secondi dal podio. Il terzetto di Leonardo Capelli, Francesco Gnuva e Lorenzo Moizi fa fermare il crono sul tempo di 40’35.71

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *