Seguici su

Cronaca

“Forte botto a Clusone, siamo usciti dalle abitazioni” – la segnalazione

Pubblicato

il

Nuova segnalazione di un botto nella notte a Clusone. Il messaggio: “Tutto il vicinato è uscito dalle abitazioni chiedendosi cosa poteva essere stato”.

Giunge a distanza di un mese e mezzo dai boati avvertiti a Cerete (leggi qui) una nuova segnalazione di un forte botto nella notte a Clusone, questo il messaggio giunto in redazione: “Vi scrivo perché c’è stato un forte botto a Clusone. Noi siamo in zona periferica fuori dal centro quindi non so fin dove si sia sentito”.

La zona a cui si fa riferimento è quella della Spessa, nella parte bassa della cittadina e il botto sarebbe stato avvertito alle 23.30 circa. “Tutto il vicinato è uscito dalle abitazioni – continua la segnalazione – chiedendosi cosa poteva essere stato poiché è un botto insolito ma non si è capito”.

Il fenomeno, com’è risaputo, non è nuovo ma è determinato dalla conformazione del territorio: secondo gli esperti si tratta di una reazione del sottosuolo all’aumento idrostatico dell’acqua in particolari periodi quando in superficie vengono percepiti tremori e onde acustiche che vengono avvertite come boati.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Lidia

    22 Febbraio 2018 at 9:54

    Scusate ma in questo caso la conformazione territorio non c’entra. Io ero fuori, guardavo ni direzione della stazione pullman e c’è stato prima in forte bagliore, una specie di lampo e poi questo boato. Come se fosse esplosa unala bomba.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *