Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana instabile, ma più mite

Pubblicato

il

pioggia

Inizio settimana instabile con diversi fronti perturbati ma clima più mite.

La settimana appena trascorsa, è stata sicuramente la più fredda in assoluto dell’Inverno. Gran freddo per più giorni, e nevicate a tutte le quote ma con accumuli non troppo elevati. L’aria fredda giunta dalla lontana Siberia ha ostacolato le precipitazioni, mentre le temperature rigide sono state le vere protagoniste. Minime mattutine negative spesso a due “cifre”, quelle delle ore centrali sempre sotto lo zero.

Nel weekend però c’è stato un rialzi termico che proseguirà anche nei prossimi giorni, ma accompagnato dal transito di alcune fronti perturbati.

Le previsioni

Lunedì 5 marzo

Al mattino nuvoloso con intense stratificazioni. Nubi in aumento dalla serata e prime precipitazioni deboli. Neve oltre 900 metri. Zero termico diurno oltre i 1800 metri. Temperatura massima stimata per Leffe attorno a 8°C, minima sopra 3°C. Clima meno freddo. Venti deboli di direzione variabile.

Martedì 6 / Mercoledì 7 marzo

Deboli precipitazioni tra mattino e pomeriggio. Neve oltre 900 metri. Temperatura massima stimata per Leffe tra 4/5°C. Minima tra 3/4°C. Zero termico diurno sopra 1300 metri. Clima più mite. Venti deboli da Sud.

Giovedì 11 marzo

Al mattino cielo sereno. Nubi in transito dal pomeriggio, ma senza nessuna precipitazione. Temperature in ulteriore rialzo. Massima attorno a 11°C, minime attorno a 1°C. Zero termico diurno attorno a 1900 metri. Venti deboli da Sud.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *