Seguici su

Meteo

Meteo – Verso un fine settimana molto instabile

Pubblicato

il

Meteo: si preannuncia un fine settimana molto instabile.

Archiviata la fase rigida e nevosa a quota bassa, la “porta” atlantica si è spalancata. Alcune perturbazioni atlantiche hanno ripreso il cammino verso il Bacino del Mediterraneo, ma raggiungendo anche la bergamasca nei giorni scorsi.

Una breve pausa anticiclonica porterà 24 ore di soleggiamento nella giornata di venerdì 9 marzo. Poi tra sabato 10 e domenica 11 marzo arriverà una forte perturbazione, con piogge ma anche i primi temporali di stampo primaverile.

Le previsioni

Venerdì 9 marzo

Sarà la giornata migliore di tutto il prossimo fine settimana, con qualche nube in transito. Prime precipitazioni deboli dalla nottata. Valori termici diurni attesi per Leffe attorno a 10°C, minima attorno a 3°C. Lo zero termico raggiungerà i 2000 metri. Venti deboli da Sud Ovest.

Sabato 10 marzo

Cielo molto nuvoloso o coperto per l’intera giornata. Deboli precipitazioni fino in serata. Neve oltre i 1400/1600 metri di quota. Temperatura minima in rialzo, massima in calo. Valori diurni sopra i 7°C, mattutini attorno a 6°C. Zero termico in calo fin verso i 1700 metri. Venti deboli variabili.

Domenica 11 marzo

Tempo instabile, con rovesci e temporali fin dalla mattinata. Precipitazioni in esaurimento dalla nottata. Neve oltre 1800 metri. Temperature in lieve aumento. Massime attorno a 9°C, minime attorno a 8°C. Zero termico diurno oltre 2300 metri. Venti deboli da Est-Sud Est. Nessuna allerta meteo presente.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *