Seguici su

Cronaca

Dalla Val Seriana 5000 euro ad Amatrice per una bambina autistica

Pubblicato

il

Consegnati  ad una famiglia bisognosa con una bambina autistica i 5000 euro raccolti in alta Val Seriana per l’emergenza terremoto ad Amatrice.

Quest’oggi una rappresentanza degli organizzatori dell’evento “Festival dell’alta Valle solidale” svoltosi nel 2016, ha avuto il piacere di conoscere e consegnare i 5.000 euro a una famiglia bisognosa di Amatrice: i soldi in particolare saranno destinati alla cura della bambina affetta da autismo.

La giovane coppia ha deciso di rimanere nell’anonimato e ringrazia tutti quanti per il prezioso aiuto giunto dalla Val Seriana e la Val di Scalve. La manifestazione del settembre 2016 ha infatti legato numerosi enti e gruppi delle due valli, creando un gioco di squadra. Hanno contribuito a realizzare il Festival Solidale i seguenti gruppi: i giovani delle feste di Castione della Presolana, la Turismo Presolana, la Consulta dei Giovani di Clusone, la Turismo Pro Clusone, le Pro Loco di Parre, Ardesio, Colere, Gorno, Oneta e Rovetta, l’Asd San Lorenzo, la Biblioteca Fino del Monte e l’Associazione Giovani Songavazzo.

“Un ringraziamento particolare va a Fabio – commenta Lisa Carrara, portavoce del gruppo -, capogruppo degli Alpini di Amatrice, che ci ha messo in contatto con questa meravigliosa famiglia. Infine ringrazio tutte la persone che hanno partecipato all’ evento e hanno reso questo aiuto possibile”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *