Seguici su

Cronaca

I forti botti sentiti nel nord Italia, due caccia rompono il muro del suono

Pubblicato

il

Due forti botti si sono sentiti giovedì mattina a Bergamo e nel nord Italia: due caccia hanno rotto il muro del suono per identificare un altro velivolo.

Due forti botti, simili ad esplosioni, si sono sentiti questa mattina alle 11.15 a Bergamo città ma anche in provincia. Le segnalazioni hanno fatto il giro del web: a causare il rumore due aerei militari che hanno rotto il muro del suono.

In particolare l’Areonautica Militare ha comunicato che due F-2000 Eurofighter decollati da Istrana (la base del 51° stormo in provincia di Treviso), hanno effettuato, volando molto basso, le procedure di identificazione di un aeromobile diretto a Parigi Orly che avrebbe invaso gli spazi territoriali italiani senza autorizzazione.

I botti sono stati avvertiti in tutto il nord Italia. Le testimonianze parlano di rumori fortissimi e in alcuni palazzi sono tremati anche i vetri. Molte le persone per strada e le scuole evacuate.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

2 Comments

  1. Arturo Fiocco

    22 Marzo 2018 at 13:58

    Non siamo in America dove buttano giù le torri e non se ne accorgono. Siamo nella nostra bella Italia con un seppur piccolo esercito ma che funziona a meraviglia. Dovremmo essere orgogliosi se ogni tanto ci fanno udire questi bang sonici, senza gridare l’allarme bomba che certamente non è lo stesso. Guai se fosse successo un attentato all’aereo di linea, si sarebbero tutti messi sul piede di guerra contro l’Aeronautica se non fosse intervenuta per verificare cosa stava succedendo.

  2. Giovanna

    22 Marzo 2018 at 14:07

    Io non ho sentito io botto ma immagino come sia stato

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *