Seguici su

Cronaca

Meteo: verso un fine settimana discreto, fresco al mattino

Pubblicato

il

L’avvio primaverile si è già mostrato molto estroso, con la sorpresina nevosa nella sera di Martedì 20 Marzo.

Anche ai maggiori modelli previsionali è sfuggito questo capriccio primaverile, frutto della discesa di aria fredda dai versanti alpini. Ne è così scaturita una linea di rovesci nevosi, in partenza dalle Orobie bergamasche fino a toccare la pianura.

Nel prossimo fine settimana l’alta pressione delle Azzorre estenderà la sua protezione verso il territorio bergamasco, regalandoci un fine settimana con qualche nube ma senza precipitazioni. Le temperature tenderanno a risalire soprattutto le massime, mentre quelle notturne risentiranno dei cieli sgombri da nubi. Temperature massime stimate per la località di Leffe, comprese tra 8/10°C.

Le minime un pò fresche, tra -2°C di venerdì e 0°C di domenica 25 marzo. Lo zero termico diurno lo ritroveremo oltre i 1600 metri. Venti deboli variabili.

Bel Tempo che proseguirà anche ad inizio della Settimana Santa, poi la pioggia arriverà a rovinarci le Festività Pasquali. Vedremo nei prossimi giorni se questa proiezione a medio termine verrà confermata, o avremo condizioni meteo più favorevoli.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *