Seguici su

FIT by G

FIT by G – INFIT: a Bergamo la fiera del fitness del nord Italia

Pubblicato

il

Anche quest’anno sport e benessere sono andati in scena presso il polo fieristico di via Lunga a Bergamo lo scorso week end 24 e 25 marzo per la quarta edizione consecutiva di INFIT, la manifestazione punto di riferimento per atleti istruttori e amatori del settore. L’evento ha coperto l’intera area di due padiglioni e galleria centrale per due giorni di attività, dimostrazioni, masterclass e convegni.

Su un totale di 15mila metri quadrati, vi erano diverse aree e palchi, ognuno dedicato in modo specifico alle diverse attività come zumba fitness, programmi les mills, crossfit, tornei di calcetto, arti marziali, sport da combattimento, trekking, danza e tante altre discipline per prendersi cura del proprio fisico.

Sono orgogliosa di fare parte sin dalla primissima edizione della squadra selezionata sul palco Z planet. Adrenalina, professionalità e divertimento sono stati da sempre il mix giusto che mi ha accompagnata con i diversi team con cui ho tenuto masterclass. Quest’anno come ospite direttamente dagli Stati Uniti è giunta la ZES (“Zumba Expert Specialist”) Kass Martin con una playlist energetica, una tecnica invidiabile e una capacità di far muovere anche i sassi. La sua scelta musicale è stata talmente azzeccata da riuscire a coinvolgere anche le persone ai lati e in fondo che volevano solo osservare ma che non potevano fare a meno di battere il tempo col piede, rapiti.

Questo è il mio lavoro. Questo è ciò che faccio e ciò che sono. Sul palco o davanti semplicemente alle allieve mi trasformo. Schiaccio play e i problemi scompaiono. Senti i primi battiti della musica e le preoccupazioni svaniscono. Tanti mi chiedono “ma come fai? dopo tante ore sei sempre energetica?” La risposta è semplice: amo ciò che faccio e lo faccio con amore. Credo nel donare benessere. Se io conosco un piccolo modo per stare meglio, anche solo per un’ora a settimana, perché non diffonderlo con tutta la dedizione possibile?

A INFIT sono stata circondata da un team stupendo di colleghi sazi del proprio lavoro, soddisfatti di ciò che facevano, dunque che emanavano energia positiva ovunque senza invidie, senza malignità. Ho trovato condivisione e confronto, sorrisi e conforto, determinazione e autocontrollo. E tanto affetto sia da allieve che mi hanno supportata seguendomi che da sconosciute dai mille abbracci e complimenti.

Salgo sul palco e sono luce. E’ uno scambio. Io do e poi ricevo. Guardo negli occhi le persone per motivarle e il loro sguardo mi conferma che sono sulla strada giusta. Sì, sono cosciente che sono un esempio, e voglio per questo dare il meglio e aiutare sempre. Amo sapere che muovo la gente, adoro la convinzione che trasmetto voglia di vivere e prendersi cura di sé.

Questo è ciò che insegno ogni giorno a mia figlia. Disciplina e anche libertà di espressione, studio e personalità. Lei non lo sa, ma qualsiasi cosa lei scelga di fare da grande, già ieri salendo col me sul palco con Kass Martin, che le sorrideva con una dolcezza infinita, mi ha fatto un regalo immenso, quello della condivisione e del superamento di barriere.

Giù il sipario, spente le luci, stop alla musica e arrivederci alla prossima edizione.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati @

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *