Seguici su

Sport

Albino: presentata la nuova linea SCOTT running e il team atleti 2018

Pubblicato

il

Presentata ad Albino nella sede SCOTT la nuova linea Kinabalu Collection e il team atleti 2018.

Mario Poletti con la nuova linea 2018

Presentato questo mercoledì mattina 28 marzo ad Albino, nella sede di SCOTT Italia, il Team Running 2018, la nuova collezione running e il calendario degli appuntamenti clou di stagione. Anche per il 2018 il Capitano del Team sarà il bergamasco Oliviero Bosatelli che avrà nel mirino una serie di gare inserite nel circuito 5 Legends.

Nel settore Trail Running il portacolori SCOTT è Michael Dola, atleta specializzato nelle lunghe distanze e proiettato a risultati di livello. Per il mondo Skyrace e Vertical gli atleti di punta saranno lo specialista della gare up Manuel Da Col, il giovane emergente Giacomo Forconi che ambisce a scalare il ranking nella Skyrunning Italy Series e il polivalente Guido Barbuscio. Non è un segreto che SCOTT creda nei giovani e anche per quest’anno tra le file degli atleti talentuosi il team presenta il valdostano e figlio d’arte, Mathieu Brunod, il veneto Mirko Cocco e il giovanissimo Mattia Tanara. Due le new entry nel mondo femminile: per la corsa in montagna correrà l’azzurra Samantha Galassi, mentre per le gare a lungo kilometraggio scenderà in campo Melissa Paganelli, volto nuovo nel mondo ultra.

Franco Acerbis

“Quest’anno SCOTT festeggia i 60 anni di fondazione – ha dichiarato il Direttore Generale Franco Acerbis -. Se oggi siamo qui è grazie soprattutto ai nostri atleti, i nostri veri ambasciatori, che con i loro successi ci entusiasmano a fare sempre meglio”.

Le gare in calendario

Ricco anche il palinsesto di appuntamenti. Si parte il 15 Aprile in Sardegna dove si terrà la Villacidro Skyrace, una corsa di 1640 metri D+ fra natura e paesaggi mozzafiato. Si passerà poi ad uno degli appuntamenti più importanti per Scott, l’Ultra Trail del Mugello, prima tappa delle Skyrunner Italy Series 2018 che si terrà il 28 Aprile a Badia Moscheta (FI). Il 20 luglio sarà la volta della Valmalenco Ultra Trail, la nuova imperdibile sfida al centro delle Alpi. Non solo gare, ma anche circuiti: Fly-UP di Mario Poletti che propone un calendario intenso con la new entry Valzurio Trail. In chiusura la terza edizione della Frasassi Skyrace in programma per l’8 Settembre nel Parco Gola della Rossa Marche.

La nuova linea

La maestosità del Monte Kinabalu (4.095 m) in Malesia, presta il nome alla nostra nuova collezione di trail running. Ispirata dall’unicità di questo ambiente montano, la collezione Kinabalu è progettata per mantenere i corridori comodi durante le loro avventure all’aperto, sempre e ovunque e su ogni terreno. La nuova scarpa Kinabalu è stata realizzata per le avventure di trail running e si presenta anche nella versione power. La proposta Kinabalu del 2018 si estende anche su alcuni capi running dedicati all’outdoor.

“E’ da 12 anni che Scott si è inserita nel mondo del running – ha spiegato Donatella Suardi General Manager di SCOTT -, non con poche fatiche e sopratutto grazie al supporto di Mario Poletti, oggi siamo i leader europei in questo settore. I nostri atleti e lo staff tecnico sono il nostro fiore all’occhiello che da il vero valore di autenticità dei nostri prodotti”.

Per il 2018 SCOTT ha attivato un progetto triathlon specchio della multidisciplinarietà del brand.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *