Seguici su

Cronaca

Operazione antiterrorismo in Val Seriana, perquisita un’abitazione a Pradalunga

Pubblicato

il

Blitz antiterrorismo, perquisita una casa di un 30enne residente a Pradalunga.

Nel corso di un’operazione di antiterrorismo coordinata dalla procura di Torino che ha condotto ieri, mercoledì 28 marzo, all’arresto di un 23enne italo marocchino, Elmahdi Halili, considerato autore del primo testo di propaganda dell’Isis in italiano, gli agenti della Digos di Bergamo hanno perquisito a Pradalunga, l’abitazione di Icaro Bilal Masseroli, 30enne originario di Clusone, sposato con un figlio piccolo, che nel 2016 era già finito al centro di un’attività di monitoraggio del Ros di Milano.

Masseroli sposato con Ruxhina Ibrahimi, sorella di Bledar Ibrahimi, espulso nel marzo 2016 da Pozzo d’Adda (Milano), su ordine dell’allora ministro dell’Interno Angelino Alfano, si era convertito all’islam prendendo il nome di Icaro Bilal Masseroli. Nel corso della perquisizione gli agenti hanno sequestrato materiale informatico e cartaceo, che sarà analizzato dagli inquirenti. Masseroli, ad oggi non risulta indagato, ma avrebbe avuto contatti con l’arrestato Halili.

13 i decreti di perquisizione che hanno interessato oltre alla Val Seriana le città di Napoli, Milano, Reggio Emilia e Modena.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *