Seguici su

Meteo

Meteo – Una nuova perturbazione in arrivo

Pubblicato

il

Dopo il bel tempo di Pasqua e Pasquetta, una nuova perturbazione interesserà la Val Seriana.

La stagione primaverile prosegue tra giornate instabili e qualcuna soleggiata, come nelle Festività pasquali appena trascorse. L’Alta pressione non riesce ad imporsi per molti giorni, a causa della profonda depressione presente sul nord Europa che continua a partorire diverse perturbazioni, che al ritmo di un paio alla settimana vengono ad interessare il territorio bergamasco.

La prima perturbazione atlantica giungerà nella serata di martedì 3 aprile mentre le maggiori precipitazioni, anche temporalesche, le ritroveremo nella giornata di mercoledì 4 aprile. Poi nuovamente l’Alta pressione allungherà la sua protezione verso le nostre Valli, regalandoci alcune belle giornate soleggiate e miti.

Le previsioni

Martedì 3 aprile

Nubi già presenti al mattino, in aumento dal tardo pomeriggio. Prime precipitazioni dalla serata, rovesci anche intensi nella notte. Temperature molto miti. Massima stimata per Leffe attorno a 17°C, minima attorno a 6°C. Zero termico diurno sopra i 2600 metri di quota. Venti moderati da Sud Ovest.

Mercoledì 4 aprile

Rovesci e temporali almeno fino alla serata. Migliora nella notte, con ampie aperture. Neve sopra i 1300 metri. Temperature minime in aumento, in calo le massime. Massima attorno a 10°C, minima attorno a 9°C. Zero termico diurno attorno a 1800 metri. Venti moderati da Sud Est.

Giovedì 5 aprile

Bel Tempo e clima molto mite. Temperatura massima attorno a 16°C, minima sopra 5°C. Zero termico diurno oltre 2400 metri. Venti deboli variabili.

Bel tempo che ritroveremo anche nel prossimo fine settimana, accompagnato anche da un rialzo delle temperature.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *