Seguici su

Sport

Nuovo successo per Angelo Zanotti: vince in tandem con il figlio Matteo

Pubblicato

il

Nuova vittoria in una gara ciclistica internazionale paralimpica per Angelo Zanotti che ha trionfato a Marina di Massa con il figlio Matteo.

Angelo e Matteo Zanotti

Continua a collezionare successi Angelo Zanotti, l’atleta non vedente di Gorno già vincitore del Giro d’Italia e di diverse gare di livello nazionale e internazionale. Nel weekend Zanotti, in tandem per la prima volta con il figlio 18enne Matteo, ha vinto la gara ciclistica internazionale paralimpica “Due giorni del mare” a Marina di Massa in Toscana.

“E’ stata una gara con un livello molto alto di atleti – spiega Zanotti – e la soddisfazione più grande è che ho tagliato il traguardo per la prima volta con mio figlio Matteo che da un anno fa parte della squadra ciclistica di Cene”.

I due hanno sbaragliato gli avversari nei 70 km della Gara in linea che si è svolta sabato. Annullata invece la cronometro di domenica.

Oltre 150 atleti provenienti da tutta Europa che, insieme ai campioni paralimpici Alex Zanardi, Vittorio Podestà, Francesca Porcellato e Paolo Cecchetto, si sono dati sfida nella gara che è stata la prima delle tre gare internazionali d’Italia e quella che ha aperto la stagione in Europa.

Zanotti non è nuovo a successi sia nel mondo dello sci che della bici tra cui ricordiamo l’impresa alla Re Stelvio dove, in solitaria per il secondo anno di fila, ha affrontato il Passo montano in un tempo record di 1 ora e 21 minuti (leggi l’articolo qui).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *