Seguici su

Cultura

“Amore e Psiche” a Palazzo Creberg

Pubblicato

il

“Amore e Psiche”: venerdì la rappresentazione del classico di Apuleio a Palazzo Creberg.

Parole, danza e musica per raccontare una storia che ha saputo tramandarsi nei secoli, attraversando ogni forma d’arte. Venerdì 13 aprile, dalle 18 alle 19, la Fondazione Credito Bergamasco Banco BPM ospita, presso il Palazzo Storico in Largo Porta Nuova, la rappresentazione “Amore e Psiche, la favola dell’anima”, a cura del gruppo artistico “Antiche Contrade”.

Con la regia di Fulvio Manzoni, il capolavoro di Apuleio prenderà vita nelle parole di Bruno Pizzi, che con Elisabetta Brignoli cura le scenografie, negli interventi di teatro-danza di Daniela Petrò e Cristian Turcutto, accompagnati dagli interventi musicali su brani di Antonio Vivaldi e Claudio Monteverdi interpretati da Carmen Barattolo (soprano), Jacopo Ogliari, Cesare Zanetti e Roberto Lucano (violini), Francesco Caputo (viola), Aurelio Pizzuto (violoncello), Mariapia Begna (oboe).

La serata, a ingresso libero e gratuito, sarà anche occasione per presentare le attività in programma a Palazzo per le celebrare il trentennale della Fondazione Credito Bergamasco.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *