Seguici su

Cronaca

Mattoncini in Villa, nel weekend torna l’imperdibile esposizione LEGO

Pubblicato

il

Sabato 14 e domenica 15 aprile torna “Mattoncini in Villa”: a Villa di Serio esposizione LEGO, laboratori e visite guidate.

Mattoncini in Villa giunge alla sua terza edizione, l’evento legato al mondo LEGO® promosso dall’associazione Traiettorie Instabili con la presenza di ITLUG (Italian LEGO® Users Group) è in programma per il 14 e 15 aprile a Villa di Serio.

Proposto per la prima volta a maggio 2016 presso la palestra polifunzionale di Villa di Serio, l’evento ha riscosso un ottimo successo con un afflusso di gente superiore alle quattromila persone per passare alle oltre 9.000 dell’edizione 2017.

I numeri di questa edizione sono: 1500 mq di area espositiva coperta, 85 espositori provenienti da tutto il nord Italia (Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna ed anche Toscana e appartenenti ad alcuni dei più importanti Lug del nostro paese come ITLUG ,BRICKONI AFDL e CLV) e  5.000.000 i pezzi di LEGO® stimati che verranno utilizzati per le creazioni.

La presentazione dell’edizione 2018

Gli spazi espositivi presso la palestra pulifunzionale di Villa di Serio in via Roma rimarranno aperti sabato dalle ore 14.00 alle 19.30 e domenica dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso gratuito. Ospitate costruzioni uniche realizzate con passione dai ragazzi di ITLUG, vi sarà un diorama con sistemi dinamici, spazi dedicati alle linee tematiche: Star War, Architecture, City, Winter Village, Technic e, sorpresa di quest’anno, una creazione GBC (great ball corporation) una serie di moduli che, grazie all’ingegnoso utilizzo dei meccanismi LEGO® movimenterà palline attraverso un percorso automatizzato.

L’attrazione di punta dell’esposizione 2018 sarà la presenza, in anteprima assoluta per la provincia di Bergamo, della riproduzione del centro di Bergamo (centro Piacentiniano) realizzato con oltre 250.000 mattoncini che occuperà una superficie di quasi 13 mq. Non mancheranno spazi dedicati al gioco libero, con tavoli attrezzati con mattoncini adatti alle fasce di età: 3-6 anni DUPLO® e 6-15 anni LEGO®, oltre a laboratori a tema rivolti non solo ai piccoli ma. altra novità di quest’anno, anche agli adulti.

Durante l’evento si terrà CREACTIVE, il concorso per costruzioni originali riservato a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. Presso il cineteatro Don Bosco inoltre verrà proiettato, sabato alle 20.45 e domenica alle 15, “Lego Ninjago Il Film”. Durante le giornate di apertura è indetta una lotteria con in palio 7 scatole Lego. L’estrazione avverrà domenica alle 17.30.

L’esposizione interesserà inoltre l’intero paese di Villa di Serio con ristori, proposte gastronomiche, vetrine a tema e continuerà presso la sala della Comunità della Biblioteca di Villa di Serio, in Villa Carrara dove, oltre ad alcune creazioni, sarà esposta Villa Carrara realizzata con 36.000 mattoncini. E proprio nei giorni dell’evento sarà possibile visitare gratuitamente la sede del Comune con visite guidate sabato alle ore 15 e domenica alle 10, 15 e 17.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.traiettorieinstabili.it.

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *