Seguici su

FIT by G

FIT by G – Camminare come gioco, gara e sfida? La risposta è “Moovin”!

Pubblicato

il

Tu fai parte di quelli che riescono sempre a fare i famosi 10000 passi giornalieri consigliati dalla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) per condurre una vita sana oppure hai bisogno di stimoli e a volte cedi alla tentazione della pigrizia e del divano?

L’arrivo delle belle giornate in vista della primavera invogliano ad allacciare le scarpe e fare una bella passeggiata all’aria aperta. La carnagione chiarissima anche ci spinge alla ricerca del sole e di attività esterne. Se nemmeno questi stimoli ti aiutano ad uscire dal torpore della tua inattività, nasce a Bergamo la applicazione per cellulari “moovin” che tiene monitorato i tuoi passi, regala trofei digitali, stila classifiche tra partecipanti, dà la possibilità di creare gruppi di cammino e crea gare interne al sistema dei vari gruppi.

Si tratta di una recentissima iniziativa promossa dal Comune di Bergamo, l’Azienda Tutela Salute (ATS) Bergamo, Università di Bergamo e L’Eco di Bergamo. Ma attenzione! Dura solo un mese: dall’8 aprile al 6 maggio 2018. Quindi non perdere tempo, scarica anche tu la app dal sito www.moovinbergamo.it, registrati e comincia a camminare, solo o in compagnia non importa, ma vedere crescere il proprio numero di passi e stupirsi di quanto sia facile accumularli, allontana le scuse che si diramano sempre quando c’è da muoversi, che appannano spesso anche i migliori propositi.

VIDEO ESPLICATIVO SU COME REGISTRARSI

Camminare fa bene, lo si sa, ma forse si ignorano spesso i molteplici effetti positivi sulla salute, come monitorare il peso e sovrappeso, prevenire l’iperglicemia quindi il diabete, bilanciare la colesterolemia, ridurre i fattori di rischio legati a malattie cardiovascolari come ictus e infarto e legati alle articolazioni e ossa come osteoporosi, riequilibrare la fame e la sete, ridurre lo stress, ottimizzare le capacità mnemoniche, prevenire la degenerazione celebrale come Alzheimer, migliorare l’umore, aumentare la propria fiducia e vitalità, favorire la socialità… devo continuare? Sono infinite le ragioni per cui si deve adottare uno stile di vita dinamico e camminare, non smetterò mai di consigliarlo alle mie allieve che alternano le mie attività aerobiche e cardio come zumba fitness a periodi di inattività totale per pigrizia, smettiamo tranquillamente con le attività di palestra se vogliamo cambiare, ma camminiamo!

Da istruttrice in sala e fuori, come modello di stile di vita sano, adoro essere promotrice del movimento, come questa iniziativa tecnologica. Anche io l’ho scaricata e la utilizzo. Se ti va, scaricala anche tu, inizia a camminare e vedere come funziona e se ti ispira aggregati attualmente all’unico gruppo della mia città che ho creato, cerca “Clusone Fit By Walking”, unisciti e accumuliamo assieme i passi.

Attualmente in 9 giorni di apertura di questa iniziativa sono stati percorsi globalmente da tutti gli utenti iscritti ben 193.542.520 passi, tradotti circa in 151.853 chilometri. Solo il primo giorno la app registrava 22 milioni di passi, circa 17.000 chilometri che significa che tutti assieme in un solo giorno siamo idealmente tutti insieme andati e tornati dalla Capitale della Cina, Pechino.

E tu che aspetti? Cammina!

Giusy

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati @

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *