Seguici su

Cronaca

Fiorano al Serio: visite guidate, staffetta e falò per San Giorgio

Pubblicato

il

Ricco programma a Fiorano al Serio per i festeggiamenti del patrono San Giorgio: in programma visite guidate, staffetta e il tradizionale falò.

A Fiorano al Serio in occasione del patrono San Giorgio sono in programma visite guidate, staffetta e il tradizionale falò. Si comincia venerdì 20 aprile con due turni, alle 14.15 e alle 15.15, di visite guidate alla chiesa parrocchiale e al celebre Polittico del Moroni a cura dei bambini della scuola primaria.

Il Polittico è un capolavoro del pittore albinese Giovan Battista Moroni risalente al 1575-1578 restaurato nel 2016 a Bergamo presso la sala del consiglio a Palazzo Creberg.

Il Polittico

Sabato si svolgerà la staffetta di San Giorgio che prenderà il via alle 19.30 dal Santuario della Madonna di Altino a Vall’Alta di Albino alla volta della chiesa di Fiorano dove,alle 21.30 sul sagrato sarà acceso il tradizionale falò.

Da qualche anno un gruppo di podisti svolge questa staffetta partendo da luoghi sacri significativi della bergamasca com’è stato negli scorsi anni Sotto il Monte, Casnigo, Premolo e  Fiobbio di Albino.

La staffetta del 2017

I festeggiamenti per il patrono continueranno domenica con le celebrazioni alle 7.30, alle 10 e alle 19 e con la festa pomeridiana in piazza animata da trampolieri e giocolieri.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *