Seguici su

Cronaca

L’ABC della bicicletta, 121 studenti protagonisti questa mattina a Songavazzo

Pubblicato

il

121 studenti della scuola primaria protagonisti questo venerdì mattina a Songavazzo in occasione della prima edizione dell’ ABC della bicicletta.

Protagonisti questo venerdì 20 aprile a Songavazzo 121 studenti delle classi quarte primarie di primo grado di Rovetta, Fino del Monte, Onore, Songavazzo, Cerete, Castione e Bratto per la prima edizione dell’ABC della bicicletta.

3 i percorsi che gli studenti hanno dovuto affrontare in sella alla propria bici: il fettucciato, il percorso di down hill e un giro in piena campagna.

“Abbiamo voluto dare una nuova sfaccettatura alla manifestazione degli anni scorsi ” Scuola in bici” – ha spiegato Giuliano Covelli, sindaco di Songavazzo -. In classe gli studenti hanno fatto un corso teorico sulla conoscenza della bicicletta, poi grazie alla collaborazione della Polizia Locale dell’unione dei Comuni della Presolana un secondo corso rivolto alla sicurezza stradale”.

Oggi la prova pratica al campo sportivo di Songavazzo, nei prossimi giorni i ragazzi frequenteranno un corso di primo soccorso con il Corpo Volontari Presolana.

“Crediamo che educare nell’utilizzo della bicicletta i nostri ragazzi sia uno fra gli obiettivi primari che le amministrazioni dei comuni dell’Unione si prefiggono – ha concluso Covelli -“.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©  

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *