Seguici su

Cronaca

Sosta selvaggia in Val Vertova: strada chiusa i giorni festivi e tutto luglio e agosto

Pubblicato

il

Dopo l’assalto di automobili di domenica scorsa, in Val Vertova arrivano i primi provvedimenti: multe e chiusura della strada.

L’ingorgo di domenica lungo la strada che porta in Val Vertova

Auto parcheggiate irregolarmente lungo la strada di accesso alla Val Vertova: dopo la domenica quasi estiva e la conseguente polemica legata all’afflusso incontrollato all’area verde presa d’assalto da turisti (che ieri vi abbiamo descritto in questo articolo), arrivano i primi provvedimenti.

La giunta guidata dal sindaco Luigi Gualdi oggi stesso adotterà infatti un’ordinanza che prevede la nuova regolamentazione di accesso alla strada dal civico 63 di via 5 martiri: dal 25 aprile al 30 giugno la strada verrà chiusa al traffico nei giorni festivi. Successivamente, dal 1° luglio al 31 agosto, la strada resterà chiusa tutti i giorni, mentre a settembre sarà chiusa nei giorni festivi dalle 6 alle 19. Come gli scorsi anni verrà organizzato anche un bus navetta a pagamento.

Il transito sarà consentito ai veicoli di servizio pubblico e ai mezzi di emergenza e saranno previste delle deroghe, con i pass rilassati dal Comune, per i proprietari e affittuari di fondi e cascine e per chi svolge attività agricole.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *