info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Sabato 28 aprile a Parre la Sagra degli Gnoch in Cola
EVENTI

Sabato 28 aprile a Parre la Sagra degli Gnoch in Cola

Torna sabato 28 aprile al Pala DonBosco dell’Oratorio di Parre la Sagra degli Gnoch in Cola.   Sabato 28 aprile a Parre torna la Sagra degli Gnoch in Cola, un’antica ricetta tipica delle nostre nonne, realizzata con prodotti poveri e semplici, ma che creano un mix gustoso. Un piatto povero tipico della tradizione culinaria montana preparato impastando farina […]

Torna sabato 28 aprile al Pala DonBosco dell’Oratorio di Parre la Sagra degli Gnoch in Cola.

 

Sabato 28 aprile a Parre torna la Sagra degli Gnoch in Cola, un’antica ricetta tipica delle nostre nonne, realizzata con prodotti poveri e semplici, ma che creano un mix gustoso. Un piatto povero tipico della tradizione culinaria montana preparato impastando farina e latte. Grazie ad un cucchiaio, si ricava dall’impasto un gnocco alla volta calato in acqua bollente. A fine cottura si condisce con abbondante burro, salvia e formaggio.

Novità di questa edizione gli gnocchi per celiai e senza lattosio. La sagra inizierà alle 19 al Pala DonBosco dell’Oratorio. A fare da contorno alla manifestazione gli “F.B.A. – Fucina Bucolica Artistica”, uno dei gruppi di musica celtica & folk europea più famosi in Italia e all’estero.

Tutti i diritti riservati ©

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Prima edizione della Valzurio Trail con il pienone di partecipanti,...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!