Seguici su

Sport

Domenica la Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi

Pubblicato

il

Domenica 6 maggio tutti in sella, appuntamento da non perdere sulle strade bergamasche con la Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi.

Torna domenica 6 maggio in privincia di Bergamo l’appuntamento primaverile più amato dagli appassionati di ciclismo su strada: la Gran Fondo Felice Gimondi Bianchi, gara internazionale per cicloamatori che porta il nome del grande campione bergamasco Felice Gimondi. Questa manifestazione on the road è adatta ai ciclisti di tutti i livelli e di tutte le età ed è la sola e unica della Lombardia inserita nel prestigioso calendario Unione Ciclistica Internazionale.

Oltre alla connotazione puramente sportiva, La Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi è a tutti gli effetti un evento “popolar-culturale” che sfrutta e stimola ulteriormente l’attività turistica del territorio.

Fin dagli inizi, quindi da ben 22 anni, ciascuna edizione della granfondo è stata dedicata ad una grande impresa di Felice Gimondi, e tale “ricorrenza” o “celebrazione” prescelta diventa ogni volta il lietmotiv dell’evento nonché il tema grafico della maglia ufficiale dell’edizione. Quest’anno si celebrerà la vittoria alla Vuelta España e la maglia dedicata avrà i colori di questa terra, il giallo e il rosso, tinte che trasmettono calore, sentimento, passione mediterranea e solarità. Insomma tutto quello che ci accomuna alla vicina Spagna.

Uno dei punti fermi della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi è la filosofia “slow ride”: la natura della gara è amatoriale e, a maggior ragione, crediamo che l’approccio più giusto sia partecipare con passione e spirito, dosando con buon senso quel poco di competizione che serve a rendere il tutto più divertente.

Nell’ottica di favorire la partecipazione a più livelli, la Gimondi propone da sempre 3 differenti percorsi, meglio conosciuti come il Corto (percorso da 89,4 km), il Medio (percorso da 128,8 km) e il Lungo (percorso da 162,1 km). In base all’allenamento e allo stato psico-fisico di quel giorno ogni atleta potrà scegliere la distanza più adeguata alla propria preparazione.

I passaggi più emozionanti da non perdere in Valle Seriana sono i due gran premi del Colle Gallo e di Selvino.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *