Seguici su

Cultura

Ad Albino si riflette sulla politica dell’accoglienza con Donatella Di Cesare

Pubblicato

il

Donatella Di Cesare ospite d’eccezione di Diaforà: ad Albino si riflette sulla politica dell’accoglienza.

Al via il secondo appuntamento nell’ambito di Ripamondo, il ciclo di conferenze dedicate al confronto sulla questione del fenomeno delle migrazioni. Giovedì 10 maggio alle 20.45 presso la sede della Comunità Montana di Albino, in Viale Libertà 21, l’associazione culturale Diaforà ospita la filosofa Donatella Di Cesare.

Dopo aver aperto la scorsa settimana l’edizione 2018 di Ripamondo con la conferenza di Marco Marzano “Democrazia-sicurezza. Una coppia in crisi?”, giovedì 10 maggio Diaforà torna a riflettere sulla questione del fenomeno delle migrazioni con una delle voci filosofiche più impegnate nel dibattito pubblico contemporaneo: Donatella Di Cesare. Professore ordinario di Filosofia teoretica alla Sapienza Università di Roma e di Ermeneutica filosofica alla Scuola Normale Superiore di Pisa, Donatella Di Cesare interverrà con la conferenza “Integrazione o incontro? Per una politica dell’accoglienza”.

Seguiranno: il 17 maggio la visione commentata a cura di Pietro Bianchi del film Mustang di Deniz Gamze Ergüven e il 28 maggio “L’esperienza del confine, il confine dell’esperienza”, relatore Rocco Ronchi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *