Seguici su

Meteo

Meteo – Tempo ancora inaffidabile nel fine settimana

Pubblicato

il

Tempo ancora inaffidabile nel fine settimana. La stagione primaverile continua a proporci giornate instabili, specie a partire dalle ore centrali del giorno.

L’Alta pressione delle Azzorre si ritrova nuovamente in una posizione anomala, al di là della Catena Alpina, ed aria fresca affluisce dalla Penisola Balcanica.

Così tutti i giorni si rinnovano condizioni instabili, con rovesci e temporali localmente forti.

Tra venerdì 11 e sabato 12 maggio avremo ancora instabilità pomeridiana, mentre avremo più tempo soleggiato al mattino. Dalle prime ore di domenica 13 maggio invece arriverà una perturbazione atlantica, e stavolta le precipitazioni le ritroveremo già dalle prime ore della giornata.

Le temperature: valori ancora contenuti, ormai siamo lontani dai “trentelli” delle scorse settimane. Massime stimate per la località di Leffe attorno a 23°C per la giornata di venerdì 11, attorno a 19°C nelle ore più calde di sabato 12, e molto fresca per il pomeriggio di domenica 13 maggio attorno a 15°C. Fresco di prima mattina, con valori tra 13/14°C. Venti deboli variabili, con forti raffiche nel corso degli episodi temporaleschi.

Fase primaverile ancora instabile e fresca senza sosta.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *