Seguici su

Cronaca

Valbondione ha una Mascotte, lo stambecco cerca nome – foto

Pubblicato

il

Grazie alle idee dei ragazzi delle scuole medie, Valbondione ha una nuova Mascotte: uno stambecco che cerca nome.

Grazie al lavoro dei ragazzi della scuola media di Valbondione, svolto su iniziativa di Turismo Valbondione, il paese dell’alta Val Seriana ha una nuova Mascotte: è uno stambecco, animale che caratterizza i pendii delle Orobie che circondano Valbondione.

Il disegno, realizzato da Alessandro, che verrà riprodotto su tutto il materiale promozionale di Valbondione, è stato individuato tra i disegni presentati dai ragazzi dal tavolo del turismo e presentato questa mattina presso la Sala Polifunzionale.

Alessandro è il secondo da sinistra

“Si tratta di una nuova iniziativa – ha spiegato Sonia Simoncelli, sindaco di Valbondione – che ha coinvolto i ragazzi con l’obiettivo di sensibilizzarli a conoscere il territorio in cui vivono e di renderli protagonisti”.

Ora lo stambecco mascotte cerca nome: per tutta l’estate si potranno lanciare proposte sui social o negli esercizi commerciali del paese. A settembre verrà decretato il nome prescelto e, la persona che l’ha ideato, sarà accompagnata con tutta la sua famiglia a conoscere da vicino questo animale grazie alle guide di Orobie Trekking.

“La Mascotte – ha concluso Cinzia Baronchelli che ha guidato il laboratorio – oltre al materiale cartaceo e online, in alcuni momenti dell’estate diventerà anche animata”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Lizzöla

    19 Maggio 2018 at 22:12

    Bècco lo Stabecco.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *