Seguici su

Meteo

Meteo – Fine settimana più mite e più stabile

Pubblicato

il

Val Gandino

Sarà un fine settimana finalmente più mite e più stabile.

Buone notizie finalmente arrivano dai maggiori Centri previsionali per il prossimo fine settimana, dopo tante giornate piovose e sopratutto con temperature inferiori alle medie stagionali.

Al largo della Penisola Iberica una perturbazione atlantica si “tufferà” sulle coste tunisine. Masse d’aria molto calde saranno rimosse dai deserti di Tunisia e Marocco, spingendosi in poche ore verso il Bacino del Mediterraneo.

Anche il territorio bergamasco sarà interessato da questa aria molto calda e umida, e tra venerdì 25 e domenica 27 maggio andrà in “scesa” la prima ondata di calore. Non spaventiamoci, le temperature stimate per la bergamasca non saranno al momento torride. Le massime stimate per la località di Gandino raggiungeranno valori tra 24/25°C, mentre le temperature mattutine saranno ancora fresche tra 11/ 13°C.

Nelle ore pomeridiane a causa del forte irraggiamento si svilupperanno cumulinembi, che potranno dar luogo a locali rovesci rovesci e temporali. Venti deboli provenienti da Sud.

Prove “generali” di estate? Solo per alcuni giorni, poi dalla nuova settimana si ritornerà a fresco e precipitazioni.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *