info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo – Finalmente un fine settimana soleggiato e caldo
TEMPO PERMETTENDO

Meteo – Finalmente un fine settimana soleggiato e caldo

Sarà finalmente un fine settimana soleggiato e caldo. Continua il braccio di ferro tra Alta pressione (spesso quella africana) e i fronti instabili atlantici. L’Alta pressione delle Azzorre ormai è da inizio aprile che è fuori dai “giochi”, rimanendo parcheggiata sulla Penisola Scandinava. Su questi territori le temperature hanno già toccato valori estivi, mentre nel comprensorio […]

Sarà finalmente un fine settimana soleggiato e caldo.

Continua il braccio di ferro tra Alta pressione (spesso quella africana) e i fronti instabili atlantici. L’Alta pressione delle Azzorre ormai è da inizio aprile che è fuori dai “giochi”, rimanendo parcheggiata sulla Penisola Scandinava.

Su questi territori le temperature hanno già toccato valori estivi, mentre nel comprensorio bergamasco siamo ancora a valori primaverili.

Nel prossimo fine settimana invece l’Alta pressione africana riuscirà a driblare le perturbazioni atlantiche, regalandoci alcune giornate gradevoli. Solo nel pomeriggio di venerdì 1° giugno avremo ancora la possibilità di rovesci e temporali, poi tra sabato 2 e domenica 3 giugno il bel tempo avrà in mano il “comando”.

Le temperature ritorneranno a salire, passando dai 24/25°C di venerdì e sabato, ai 27 °C di domenica. Lo zero termico risalirà di quota, arrivando sino ai 3600 metri. I venti saranno per lo più deboli, in quota provenienti da Sud Ovest.

Che dire, una pausa estiva per i prossimi giorni, seguita purtroppo da un ritorno a condizioni instabili nella nuova settimana.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Con Conte Premier, Salvini e Di Maio Vice Premier l'Italia...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!