Seguici su

Cronaca

Valbondione, inaugurato il nuovo tratto di pista ciclopedonale

Pubblicato

il

Un nuovo percorso tra acqua ed energia: inaugurato in località Dossi a Valbondione il nuovo tratto di pista ciclopedonale.

Inaugurato ieri mattina a Valbondione il nuovo percorso ciclopedonale nel cuore delle Alpi Orobie. Il nuovo tratto realizzato collega l’area della Centrale Enel Green Power dei Dossi alla pista ciclabile che già costeggia il fiume Serio. Il progetto è stato promosso dall’Amministrazione Comunale di Valbondione in collaborazione con l’Azienda del Gruppo Enel attraverso una convenzione mirata alla valorizzazione del territorio.

Grazie al nuovo tratto della pista ciclopedonale, perfettamente integrato nel paesaggio alpino circostante, gli abitanti della frazione i Dossi potranno raggiungere Valbondione in bicicletta nel pieno rispetto dell’ambiente. Una bella novità anche per i tantissimi escursionisti e le famiglie del territorio che potranno praticare attività sportiva e godersi le bellezze dell’Alta Val Seriana attraverso un itinerario inedito.

All’inaugurazione erano presenti Sonia Simoncelli, Sindaco di Valbondione e Paolo Tartaglia, Responsabile di Enel Green Power per la Lombardia. Una vera e propria giornata di festa per il territorio, resa speciale dalla presenza dei bambini della Scuola Elementare di Valbondione che hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa.

“Il nuovo percorso ciclopedonale che inauguriamo oggi ben rappresenta il nostro impegno nel portare valore alla cittadinanza e migliorare ulteriormente la vivibilità dell’area – ha commentato il Sindaco Sonia Simoncelli. Desidero inoltre ringraziare Enel Green Power per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio. L’intervento attuato contribuirà a rendere Valbondione ancora più accogliente, non soltanto per i cittadini residenti, ma anche per i numerosi turisti che ogni anno scelgono la nostra località per trascorrere le loro vacanze”.

“Siamo orgogliosi di questa iniziativa, portata a termine grazie alla stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Valbondione – ha commentato Paolo Tartaglia, Responsabile Enel Green Power per la Lombardia. Un intervento che permetterà a tutti i cittadini di vivere e scoprire questa magnifica località della Val Seriana a piedi o sulle due ruote. Enel Green Power promuove con piacere progetti ed iniziative di grande valore per il territorio, con l’obiettivo di tutelare l’ambiente e contribuire al benessere delle comunità locali”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *