Si è appena chiusa a Rimini la tredicesima edizione della più grande kermesse al mondo dedicata al fitness, business, sport e cultura fisica, ovvero la famosissima Rimini Wellness. Mercato del wellness che solo in Italia coinvolge, si stima, 18 milioni di persone.


Un week end all’insegna della scoperta e della mostra di 400 ditte espositrici, 200 convegni, 1500 ore di lezione, 1960 singole sessioni di training.

Da quando ho intrapreso questa attività di istruttrice fitness musicale, per me e i miei colleghi che amano informarsi, formarsi e migliorarsi ampliando le vedute è un appuntamento praticamente imperdibile, tappa obbligatoria per capire i trend, per studiare dal vivo le novità proposte e osservare sul campo i migliori presenter, influencer e addetti ai lavori.

Dal 2013 per me Rimini Wellness è il cosiddetto rush finale, l’ultimo sforzo di una stagione piena di lavoro alle spalle, ultima fatica prima del meritato riposo, ovvero l’estate, in cui proseguo studiando e formandomi ma tirando decisamente il freno a mano con le lezioni, che tengo solamente a livello estivo alle feste e nei parchi per mostrare alla gente la possibilità di allenamento insita nelle mie proposte.

Felicissima di aver incontrato tanti colleghi e maestri, inoltre il mio mentore ovvero il fondatore della zumba Beto Perez e star del calibro di Michelle Lewin fitness model mondiale che seguo costantemente su instagram e con la sua app per stare sempre al passo e imparare esercizi nuovi.

Molto affascinata dalla conferma che avevo intuito, ovvero che il funzionale ha molta popolarità e seguito e pure le discipline olistiche con yoga e le sue numerose varianti. Quattro  anni fa ho inserito in palinsesto nella zona dove lavoro Zumba Step che piace ancora tantissimo, tre anni fa Piloxing, due anni fa Strong By Zumba e l’anno scorso Pound Fit e Yoga Flex Fitness. Cosa vedremo di nuovo nella prossima stagione? State connessi e lo scoprirete. Intanto un arrivederci al 30 maggio 2019 per la prossima edizione del fitness e benessere sulla Riviera Romagnola.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati @

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.