Seguici su

Cronaca

“Agnese è caduta e si è già rialzata”, l’emozionante post del campione Tomasoni

Pubblicato

il

L’emozionante incontro tra il campione di handbike Giordano Tomasoni e la giovane ciclista Agnese tornata a casa dopo l’incidente.

Il campione di handbike di Castione della Presolana Giordano Tomasoni ha incontrato Agnese dopo la caduta in bicicletta dello scorso 10 maggio a Parre. L’incidente, mentre si stava allenando, ha portato via un avambraccio alla giovane ciclista di Clusone ma non le ha tolto il sorriso.

“Sabato pomeriggio sono passato a salutarla – ci spiega Tomasoni – e le ho promesso che la prima gara che vincevo, le avrei portato il premio. Il giorno dopo avevo una gara di campionato italiano di società. Ho vinto e ho mantenuto la promessa. Così abbiamo anche parlato del suo futuro nel mondo del ciclismo Paralimpico”.

Ad accomunare i due infatti è proprio la passione per la bici. Tomasoni ha commentato così l’incontro sul suo profilo Facebook.

Agnese, ha il sorriso di chi sembra essere appena caduto dal triciclo, invece sulla strada ci ha lasciato molto di più. Agnese, è caduta e si è già rialzata!

Agnese, ancor prima di sapere quale fosse la lunghezza della salita, era già a metà. Agnese, avrebbe mille ragioni per odiare la bicicletta e invece non vede l’ora di tornare in sella.

Per cui…
Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare. Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Porta con te il tuo splendido sorriso.

Dopo la caduta, che ha visto la giovane andare a sbattere contro un’auto che proveniva dal senso opposto di marcia, Agnese è stata operata d’urgenza ed è stata qualche giorno in coma farmacologico ma al risveglio ha subito dimostrato grinta e la voglia di rimettersi in gioco e in sella. A fare il tifo per lei in quelle ore buie, non solo la sua famiglia, ma anche campioni di un certo calibro come il ciclista Elia Viviani.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *