Seguici su

Cronaca

Viaggio fotografico alla scoperta dei luoghi della Val Seriana

Pubblicato

il

Con Promoserio un viaggio fotografico alla scoperta dei luoghi della Val Seriana. 3 le uscite organizzate sul territorio.

La Val Sanguigno

315 sfumature di trekking. Potrebbe essere questo (facendo il verso alla celebre trilogia di romanzi che hanno venduto decine di milioni di copie in tutto il mondo) il titolo per il nuovo viaggio alla scoperta dei luoghi più interessanti della ValSeriana in compagnia di fotoreporter che aiuteranno i loro allievi-compagni d’escursione a raccontare, proprio attraverso 315 scatti, i più affascinanti trekking offerti dalle Orobie.

Una nuova iniziativa targata Promoserio che invita tutti gli appassionati di fotografia e di montagna ad annotare sulla propria agenda tre date: il 16 giugno , il 14 luglio, e il 14 ottobre. Tre giorni nei quali, accompagnati da un “maestro del click” della Digital Camera School di Lodi, gli escursionisti-fotografi saranno chiamati ad ammirare, in particolar modo attraverso l’obiettivo, grandi panorami o minuscoli dettagli di un sentiero, di un albero o di un fiore, di un torrente, di una baita e, chissà, magari di qualche animale, immortalando ogni emozione vissuta percorrendo i sentieri, per inviare poi i propri scatti a Promoserio per la selezione delle 315 immagini più belle e significative.

Tre i trekking fotografici che avranno diversi fili conduttori: il tema del primo appuntamento, il 16 giugno in Val Vertova, sarà infatti “Acqua in movimento”; quello del 14 luglio, in Val Sanguigno sarà “Luci e ombre”, mentre il 14 ottobre gli escursionisti saliti in valle per ammirare lo spettacolo dell’apertura delle cascate del Serio saranno chiamati a “raccontare” il salto di 315 metri della massa d’acqua attraverso diverse “315 Sfumature dei colori autunnali”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni www.valseriana.eu.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *