Seguici su

Cronaca

Nave Aquarius: i migranti saranno trasportati a Valencia su navi Italiane

Pubblicato

il

Salvini chiude i porti italiani alle nave Aquarius: “Evidentemente alzare la voce, cosa che l’Italia non faceva da anni, paga”.

Foto Facebook

I migranti a bordo della nave Aquarius saranno trasportati a Valencia anche su navi italiane, lo fa sapere questo martedì mattina 12 giugno “Sos Mediterranee” in un tweet aggiungendo che si tratta del piano di Roma.

“E’ stata una decisione presa stanotte nel vertice con il premier e le Capitanerie – ha dichiarato il ministro Danilo Toninelli -. Stamattina abbiamo mandato viveri, monitorato la situazione dei passeggeri per mettere in sicurezza le donne incinta ma hanno rifiutato. Stamane manderemo vedette e navi per portarli verso Valencia”.

“Nessuno prima parlava di Malta che rispondeva negativamente alle richieste di accoglienza – ha proseguito Toninelli -. Non abbiamo messo in pericolo la vita di nessuno i migranti sono stati soccorsi da navi italiane”.

“C’è una Ong tedesca che batte bandiera olandese che subirà la stessa garbata reazione da parte del governo italiano – ha affermato il vicepremier e ministro degli Interni, Matteo Salvini -. La Spagna con un grande atto di responsabilità si prenderà carico di questi primi 629 migranti: speriamo che lo facciano altri ancora”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *