info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo – Inizio settimana da piena estate
TEMPO PERMETTENDO

Meteo – Inizio settimana da piena estate

Dopo tante giornate instabili, l’Alta pressione delle Azzorre rimetterà le radici nel territorio bergamasco garantendo sole e caldo. Dopo tanta latitanza l’anticiclone europeo si è fatto vivo e per l’intera settimana riporterà stabilità, caldo, e temperature pienamente estive. Qualche nota instabile solo nel pomeriggio di di lunedì 18 giugno, poi bel tempo per il resto della […]

Dopo tante giornate instabili, l’Alta pressione delle Azzorre rimetterà le radici nel territorio bergamasco garantendo sole e caldo.

Dopo tanta latitanza l’anticiclone europeo si è fatto vivo e per l’intera settimana riporterà stabilità, caldo, e temperature pienamente estive. Qualche nota instabile solo nel pomeriggio di di lunedì 18 giugno, poi bel tempo per il resto della settimana.

A differenza dell’Anticiclone africano, (vi ricordate il gran caldo dello scorso anno?) le temperature non saranno severamente elevate. Si potranno localmente toccare valori tra 28/29°C, ma l’umidità rimarrà contenuta.

Temperature stimate per la località di Leffe, in aumento nei prossimi giorni: massime che andranno dai 26/27°C tra lunedì 17 e mercoledì 20 giugno, un po’ di caldo per il pomeriggio di giovedì 21 giugno con il raggiungimento dei 30°C. Minime in rialzo comprese tra 16/17°C ad inizio settimana, fino a toccare i 20°C per la mattinata di giovedì. Venti deboli occidentali.

Estate a pieno regime dunque che però potrebbe trovare intoppi nel prossimo fine settimana.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Clusone Vertical: il timbro di Giovanni Zamboni e Samantha Galassi....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!