Seguici su

Cronaca

Da Regione Lombardia 700.000 euro per il dissesto idrogeologico

Pubblicato

il

Da Regione Lombardia 700.000 euro per il dissesto idrogeologico. Interventi nei comuni di Nembro, Ardesio, Songavazzo e Schilpario.

700.000 euro da Regione Lombardia per mettere in sicurezza la provincia di Bergamo contro il dissesto idrogeologico. Esprimono soddisfazione i consiglieri della Lega al Pirellone: il Capogruppo del Carroccio Roberto Anelli, il consigliere segretario Giovanni Malanchini, i consiglieri Monica Mazzoleni e Alex Galizzi che spiegano: “Si tratta di un segnale importante e concreto verso il nostro territorio, a tutela e salvaguardia dell’incolumità pubblica”.

“Nello specifico -, aggiungono in una nota congiunta -, 250.000 euro sono stanziati per il Comune di Nembro, per la sistemazione idraulica del fiume Serio e monte del ponte di via Acqua dei Buoi; 50.000 euro sono destinati al Comune di Schilpario, per la manutenzione straordinaria delle opere idrauliche alla confluenza tra i torrenti Vò e Venerocolino e per il tratto a valle della Strada provinciale 294; 100.000 euro andranno al Comune di Ardesio, per la manutenzione straordinaria delle opere idrauliche e di consolidamento sul fiume Serio; altri 100.000 al Comune di Songavazzo, per le opere idrauliche sul torrente Borlezza nel tratto a valle del ponte vecchio tra i comuni di Rovetta e Songavazzo; 200.000 euro saranno erogati al Comune di Trescore Balneario, per la sistemazione idraulica del torrente Tadone nel tratto a cavallo del ponte di via Abbadia in territorio comunale”.

“I fondi -, concludono i consiglieri provinciali bergamaschi -, riguardano sostanzialmente fiumi e torrenti da mettere in sicurezza da frane e smottamenti e rientrano in un più ampio piano regionale di interventi straordinari spalmati su undici province per il triennio 2018-2020; questi stanziamenti sono la risposta tangibile di Regione Lombardia alle richieste espresse dai nostri cittadini”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *