Seguici su

Cronaca

Cagnolina nella pattumiera, la denuncia sui social: “Situazione allucinante”

Pubblicato

il

Dopo i gattini lanciati da un’auto a Villa d’Ogna, una cagnolina è stata ritrovata nella pattumiera alla Selva. La denuncia del Canile di Colzate sui social: “Situazione allucinante”.

Monny

Non c’è altra parola per definire quanto accaduto la scorsa settimana in alta Val Seriana: “allucinante” viene descritta su un post condiviso questo lunedì mattina sulla Pagina Facebook del Canile di Colzate, la situazione che hanno vissuto i  volontari del Canile che si sono trovati a salvare gattini e cani abbandonati o addirittura gettati nella pattumiera.

Dopo i micini lanciati da un’auto a Villa d’Ogna (di cui se n’è salvato solo uno – leggi qui) ,venerdì scorso una cucciola di pochi mesi è stata ritrovata chiusa in un sacchetto gettato in una pattumiera in località Selva tra Clusone e Parre.

La cagnolina, che è stata chiamata Monny da “monnezza”, è stata notata da un uomo che passeggiava col suo cane: tratta in salvo dai volontari, non ha riportato particolari traumi ed ora si trova al Canile in attesa di adozione.

E’ andata peggio invece a altri due gatti ritrovati sabato, sempre in località la Selva: Pippi, recuperata in un canale con gomito zampa anteriore rotto, è in fase di guarigione mentre Freddy è deceduto stanotte a causa delle gravi lesioni riportate.

“Siamo stanchi, tristi ed arrabbiati di vederci piccole creature morire tra le mani per colpa dell’ignoranza dell’uomo – si legge su Facebook -. Se sterilizzate tutto questo si potrebbe evitare”. 

Oltre a questi, sono tanti gli amici a quattro zampe che cercano casa: per avere maggiori informazioni è possibile contattare il Canile di Colzate alla Pagina Facebook o al sito internet.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *