info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo – Inizio settimana gradevole e fresco
TEMPO PERMETTENDO

Meteo – Inizio settimana gradevole e fresco

Inizio settimana gradevole e fresco con giornate stabili e soleggiate. Lo scorso anno come in questi giorni dovevamo confrontarci con un caldo feroce, con temperature diurne oltre i 34/35°C. Non parliamo dei […]

Inizio settimana gradevole e fresco con giornate stabili e soleggiate.

Lo scorso anno come in questi giorni dovevamo confrontarci con un caldo feroce, con temperature diurne oltre i 34/35°C. Non parliamo dei valori di umidità che erano alle stelle, toccando punte vicine all’80%.

La stagione estiva in corso invece non ha ancora proposto fasi calde estreme. L’Anticiclone africano se ne stà rintanato, e i fronti perturbati hanno più facilitato l’ingresso nel Bacino del Mediterraneo. L’aria fredda affluita nei giorni scorsi, ha ricacciato quel poco caldo portato dall’Alta pressione delle Azzorre. Le temperature hanno subìto un calo vistoso, mediamente di 6/7°C.

Ci aspettano giornate stabili e soleggiate, salvo qualche spunto temporalesco nel pomeriggio di lunedì 25 giugno. Clima molto gradevole e spesso ventilato da Nord. Le temperature aumenteranno gradualmente.

Le temperature attese per la località di Leffe: massime comprese tra 23/27°C, minime molto fresche tra 13/14°C. Zero termico diurno in rialzo fin verso i 3600 metri.

Dunque settimana gradevole, non calda e temperature accettabili. Per il caldo… ne riparliamo più avanti!

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Grande successo alla festa del Compatrono di Clusone. Grande successo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!