Seguici su

Sport

Più di 300 sul Poieto “in coppia verso il cielo” – foto e classifica

Pubblicato

il

Successo per la nuova edizione della corsa a cronometro a coppie da Aviatico al Monte Poieto: in più di 300 hanno affrontato i 13 km in salita della gara “in coppia verso il cielo”.

160 coppie si sono date sfida nella mattina di domenica 1 luglio nell’inedia gara “in coppia verso il cielo” organizzata dal gruppo Runners Valseriana del maratoneta Emanuele Zenucchi,  con partenza dal comune di Aviatico e arrivo sul Monte Poieto.

La ​gara a cronometro femminile – maschile e mista ha visto gli atleti, in gran parte provenienti dalla provincia di Milano e dalla Lombardia, contendersi il podio lungo i 13 km tutti in salita tra i suggestivi sentieri che portano in cima al Monte Poieto. Requisito fondamentale: correre insieme ma soprattutto tagliare insieme il traguardo.

Il podio maschile

Nella classifica maschile hanno dominato Giorgio Campana Binaghi e Mauro Previtali con un tempo di 54 minuti e 57 secondi.

Il podio misto

Nella classifica mista sul gradino più alto del podio sono saliti Elisabetta Manenti e Daniele Gattini con un tempo di 1 ora e 1 minuto.

Il podio femminile

Al femminile con un’ora e 11 minuti primo posto per Lidia Arcangeli e Anna Gusmini.

Consulta la classifica generale qui.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *