info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Domenica si cammina in Valzurio
Cronaca, OLTRESSENDA ALTA, PromoSerio

Domenica si cammina in Valzurio

Domenica 8 luglio un’escursione adatta anche ai bambini alla scoperta della splendida Valzurio. Domenica 8 luglio l’appuntamento con la passeggiata estiva di PromoSerio targata “The Green Experience” andrà alla scoperta della Valzurio, una tra le più affascinanti valli della bergamasca, dominata da un paesaggio rurale montano fatto di piccoli borghi, isolati tra vaste praterie e rigogliosi […]

Domenica 8 luglio un’escursione adatta anche ai bambini alla scoperta della splendida Valzurio.

Domenica 8 luglio l’appuntamento con la passeggiata estiva di PromoSerio targata “The Green Experience” andrà alla scoperta della Valzurio, una tra le più affascinanti valli della bergamasca, dominata da un paesaggio rurale montano fatto di piccoli borghi, isolati tra vaste praterie e rigogliosi boschi di faggi e conifere. Lo scenario che si raggiungerà si apre in un affascinante anfiteatro naturale composto di prati, boschi, stalle, fienili e sorgenti d’acqua cristallina.

Un accompagnatore esperto di Orobie4Trekking guiderà tutti i partecipanti nell’escursione di circa 2 ore e mezza adatta anche ai più piccoli.

La camminata, che prevede un dislivello di circa 600 metri, prenderà il via alle 9 dalla località Spinelli, a Oltressenda Alta. Il costo di partecipazione è di 15€ per gli adulti, 5€ per i ragazzi da 6 a 12 anni e gratuito per tutti i bambini fino ai 5 anni compiuti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a infopoint@valseriana.eu o telefonare al numero 035.704063. Le escursioni verranno annullate in caso di forte maltempo. Si consiglia un abbigliamento adeguato all’ambiente montano, con scarponcini, bastoncini da trekking e giacca antipioggia.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Bollette telefoniche a 28 giorni, i rimborsi  entro fine anno:...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!