info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo: inizio settimana instabile, migliora da martedì
Cronaca, TEMPO PERMETTENDO

Meteo: inizio settimana instabile, migliora da martedì

Inizio settimana instabile, migliora da domani. Temperature in aumento. La stagione estiva ha preso coraggio nei giorni scorsi, regalandoci belle giornate e caldo un pò fastidioso. Non sono mancati i momenti instabili, campanello d’allarme di alta pressione presente ma non invadente. Ad inizio settimana saremo interessati dal transito di un fronte temporalesco, poi velocemente entro martedì 17 […]

Inizio settimana instabile, migliora da domani. Temperature in aumento.

La stagione estiva ha preso coraggio nei giorni scorsi, regalandoci belle giornate e caldo un pò fastidioso. Non sono mancati i momenti instabili, campanello d’allarme di alta pressione presente ma non invadente.

Ad inizio settimana saremo interessati dal transito di un fronte temporalesco, poi velocemente entro martedì 17 luglio scivolerà verso il centro Italia. Poi avremo velocemente il ripristino di condizioni meteo favorevoli, con ancora qualche spunto temporalesco atteso per le ore più calde di giovedì 19 luglio.

Le temperature subiranno un calo solamente nella giornata di oggi, poi aumenteranno fino a raggiungere valori da piena estate.

Le previsioni nel dettaglio.

Lunedì 16 luglio: rovesci e temporali già di prima mattina, localmente anche forti. Instabilità che ritroveremo fino in serata, tempo in miglioramento entro la nottata. Temperature in calo, rispetto al fine settimana. Massima stimate per la località di Leffe attorno a 28°C, minima tra 17/18°C. Zero termico diurno attorno a 3900 metri. Venti deboli variabili.

Martedì 17/mercoledì 18 luglio: bel Tempo, clima gradevole, temperatura massima attorno a 30°C, minima tra 16/17°C. Zero termico diurno attorno a 3700 metri. Venti deboli variabili.

Giovedì 19 luglio: bel tempo fino a mezzogionro, poi sviluppo di temporali nelle ore più calde. Temperatura massima in leggero calo, attorno a 28/29°C, minima attorno a 18°C. Zero termico diurno attorno a 3900 metri. Venti deboli variabili.

Previsioni a cura di Fabio Porro.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Francia Campione del Mondo, salgono a due i titoli mondiali....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!