Sport, relax e divertimento: scopri le attività proposte al Centro Sportivo Ruggeri di Clusone.

Sport, relax e divertimento: sono queste le tre parole chiave che contraddistinguono uno dei centri sportivi più famosi della Valle Seriana. Con i suoi quasi 55 anni di storia il Centro Sportivo Ruggeri di Clusone è ancora oggi un punto di riferimento per turisti e non che vogliono trascorre una giornata immersi nel verde, lontani dallo stress quotidiano, praticando attività sportivo o facendo giocare i più piccoli. Il Centro infatti dispone, non solo di campi da tennis coperti e scoperti, ma anche di tantissime attività per i più piccoli.

“La nostra storia – spiega la titolare Maria Cristina Ruggeri – comincia nel 1964 quando mio padre, Celestino Ruggeri conosciuti da tutti come Tino, acquistò questo pezzo di pineta per farci un centro sportivo”.

Tino Ruggeri infatti era insegnate di tennis, maestro di sci e di sci nautico; per questo cominciò la sua attività realizzando i campi da tennis e affiancando all’attività sportiva quella ricettiva, con la creazione di un piccolo chiosco.

Ora la struttura è dotata di un bar tavola calda, oltre che di un’ampia area per barbecue immersa nella pineta allestita con griglie, tavole e panche. Presenti nella stessa area campi da pallavolo e basket. 

“Il nostro Centro si è evoluto sempre di più – continua Maria Cristina -: a mio padre si è affiancata mia madre Lucia Rossi e insieme hanno realizzato tutto quello che si trova oggi nella vasta area di 25.000 metri quadrati a due passi dalla cittadina di Clusone”. Oggi l’attività è condotta con orgoglio proprio dalla figlia Maria Cristina che da sempre ha lavorato con i genitori per lo sviluppo e la crescita del Centro Sportivo. 

Per quanto riguarda i servizi presenti, oltre ai campi da tennis, è possibile dilettarsi nel minigolf, nel ping pong e nel biliardo, mentre per i bambini sono presenti il parco giochi, la sala giochi e il babyboat sull’acqua. Novità del 2018 è l’area Baby Funny Zoo adatta ai più piccoli con una pista con animali in movimento.

“Quest’anno siamo aperti da giugno a settembre dalle 9 alle 22 con orario continuato e abbiamo rinnovato alcune aree come la pista delle macchinine che è stata completamente rifatta – conclude Maria Cristina -. Inoltre abbiamo in serbo diverse novità che sveleremo a partire dall’anno prossimo”. 

Nel 2019 saranno messi a nuovo anche i giochi animati in miniatura realizzati dal padre di Maria Cristina come la casa di Biancaneve, il castello e il Maglio di Ponte Nossa. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 035/701043. Il Centro Sportivo Ruggeri si trova in via Manzoni 17 dopo i tornanti di Ponte Selva e prima dell’abitato di Clusone. 

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.