Seguici su

Eventi

Cosa bolle in pentola? Ci pensa Mainardi

Pubblicato

il

Andrea Mainardi chef della “Prova del cuoco” sarà ospite in Val Seriana.

La Val Seriana prepara gli ingredienti e i mestoli per l’arrivo dello chef della “Prova del cuoco” Andrea Mainardi. Lo straordinario chef  porterà con sé tante sorprese, sfide culinarie, showcooking e rivisitazioni di ricette tradizionali in due appuntamenti imperdibili, a Parre e a Scanzorosciate.

Sabato 4 agosto dalle 18 a Parre Mainardi sarà presente alla Festa del folklore e sagra dei Capù. L’evento si inserisce all’interno dei festeggiamenti per il 50esimo di fondazione del gruppo folkloristico “I Lampiusa”. La manifestazione prende il via venerdì 3 agosto e ci terrà compagnia fino a domenica 5 agosto con buona musica, ottimo cibo e tanto divertimento. A partire dalle 19 sarà possibile gustare i rinomati Capù, involtini di verza con ripieno di magro, piatto che farà da “antipasto” all’esibizione di alcuni gruppi folkloristici. Durante la manifestazione sarà inoltre allestito l’angolo antico, zona in cui si potranno ammirare uomini e donne vestiti con il seicentesco costume che ripropongo gli antichi lavori come la preparazione dei Capù o dei “Salta so” (dolci simili alle frittelle), la costruzione di gerlini o la preparazione di scarpe di pezza.

Il secondo appuntamento per lo chef in Val Seriana è in programma sabato 8 settembre a Scanzorosciate alla Festa del Moscato di Scanzo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *