Seguici su

Eventi

Fino a domenica Cirano in festa attorno al Santuario

Pubblicato

il

Fino a domenica 5 agosto a Gandino la tradizionale “Ciranfest”, organizzata dai volontari della frazione Cirano con cucina, intrattenimento e celebrazioni al Santuario.

Il santuario

Due settimane di festa, con buona cucina, animazione e, soprattutto, la frescura del Santuario di San Gottardo. Si protrarrà sino a domenica 5 agosto a Gandino la tradizionale “Ciranfest”, organizzata dai volontari della frazione Cirano in coincidenza con le ricorrenze dedicate al patrono San Giacomo (29 luglio) e alla Beata Vergine della Sanità (5 agosto) venerata nel Santuario.

Dopo la festa religiosa del patrono, culminata nella processione e nel concerto serale del Corpo Musicale di Almenno San Salvatore, al quotidiano servizio bar, cantina e piatti freddi (dalle 14.30 alle 24), si uniscono da giovedì 2 agosto (dalle 19.15 alle 22.30) le specialità tipiche del servizio cucina e grigliata.

Ogni sera la messa al Santuario viene celebrata alle 18, mentre venerdì 3 agosto alle 17 la statua della Madonna sarà portata a spalla dai volontari nella parrocchiale di San Giacomo. Sabato 4 agosto alle 20.30 la messa in parrocchia sarà seguita dalla processione verso il Santuario, con la statua portata dagli Alpini. In chiusura si terrà l’atteso spettacolo pirotecnico.

Domenica 5 agosto messe in Santuario alle ore 7, 8, 11 e 18 ed in serata la festosa chiusura della Ciranfest. Il programma completo è disponibile su www.lecinqueterredellavalgandino.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *