Seguici su

BERGAMO

Controlli lungo la Circonvallazione delle Valli e SP671, 9 patenti ritirate in poche ore

Pubblicato

il

Controlli lungo la Circonvallazione delle Valli e lungo la SP671 da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bergamo: 9 patenti ritirate in una sola serata.

Nella serata di ieri, i militari dell’aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bergamo e della Polizia Locale di Bergamo hanno dato esecuzione ad un controllo straordinario del territorio per la verifica del rispetto del Codice della Strada. Il controllo è stato svolto in due fasi: la prima lungo la Circonvallazione delle Valli e sulla SP671, luogo di numerosi incidenti stradali negli ultimi mesi causati dall’eccesso di velocità. Con l’utilizzo del telelaser sono state comminate oltre 20 sanzioni e sono state ritirate 9 patenti di guida ai trasgressori. Sono stati rilevati sforamenti del limite di velocità di oltre i 50 km/h. 

La seconda fase si è svolta, invece, effettuando appositi posti di controllo in città in prossimità dei locali notturni con la finalità di contrastare il fenomeno della “guida in stato di ebbrezza”. Il personale operante, durante i controlli hanno sottoposto gli automobilisti ad accertamento con apparato etilometrico, tuttavia non sono state riscontrate violazioni.

In totale con il controllo straordinario del territorio sono stati controllati oltre 70 soggetti e circa 30 veicoli.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *