info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo – Inizio settimana tra sole e qualche temporale
TEMPO PERMETTENDO

Meteo – Inizio settimana tra sole e qualche temporale

Inizio settimana caldo con qualche raro temporale rinfrescante. L’estate 2018 è ancora ben salda e ancorata nel Bacino del Mediterraneo, nonostante gli annunci di “disfatta” da parte di alcuni siti Meteo. Disfatta estiva annunciata a ridosso della Festività del Ferragosto, poi spostata più avanti ed infine… a data da destinarsi. Sicuramente l’Alta pressione delle Azzorre con […]

Inizio settimana caldo con qualche raro temporale rinfrescante.

L’estate 2018 è ancora ben salda e ancorata nel Bacino del Mediterraneo, nonostante gli annunci di “disfatta” da parte di alcuni siti Meteo. Disfatta estiva annunciata a ridosso della Festività del Ferragosto, poi spostata più avanti ed infine… a data da destinarsi.

Sicuramente l’Alta pressione delle Azzorre con contributo africano non ha il vigore del mese di luglio, ma ancora si difende bene dagli attacchi perturbati. Fronti perturbati che si avvicinano alla Catena Alpina, ma ancora faticano a portare piogge organizzate.

Ad inizio settimana avremo condizioni ancora estive con caldo moderato, mentre qualche insidia instabile la ritroveremo solo a partire da giovedì 23 agosto.

La previsione

Lunedì 20 agosto: Cielo sereno al mattino, nubi in aumento dal pomeriggio e deboli temporali. Temperature in aumento, massime attorno a 30°C, percepita 32°C. Minima 18°C, zero termico diurno attorno a 4000 metri, Venti deboli da Sud Ovest.

Martedì 21/mercoledì 22 agosto: Bel tempo e caldo in aumento. Temperatura massima 31°C, ma percepita 36°C. Minima attorno a 19°C. Zero termico diurno attorno a 4100 metri. Venti deboli variabili

Giovedì 23 agosto: Iniziali condizioni di bel tempo al mattino, poi nubi in veloce aumento e rovesci o temporali. Temperature stazionarie, venti deboli variabili.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Venerdì ad Albino uno spettacolo di sabbie luminose a 11...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!